giovedì 15 luglio 2010

I fumettisti del Cfapaz (parte III)

Ed ecco le altre mitiche matite, made in CFAPAZ, che troverete lungo corso Vittorio Emanuele: Beatrice Brigani, Rossella Vaerini, Francesca Follini, Alice Bonzanini e Alessandro Fusari.

BEATRICE BRIGNANI
Artista in via di formazione accademica, ha un passato illustre di fumettista: ha vinto due volte la sezione under 18 del concorso provinciale esordienti di Cremona ed ha partecipato alle attività del Cfapaz e del Tavolo Fumetto di Attraversarte. Dotata di un tratto morbido e accattivante, capace di emozionare con i suoi colori e le sue tessiture decorative, subisce le continue lusinghe del Centro Fumetto. Ha realizzato un fumetto ancora inedito sulla saggezza popolare, che sarà pubblicato in un'antologia coedita da Cfapaz e Tapirulan.

ROSSELLA VAERINI
Ecco una lieta sorpresa proveniente dai corsi di fumetto del Cfapaz. Già pittrice, Rossella sta trovando nel fumetto una risorsa espressiva nuova ed efficace. Ha in cantiere un'autoproduzione ed è interessata al teatro.
FRANCESCA FOLLINI
Vera e propria "front-woman" del Centro Fumetto "Andrea Pazienza", con il quale collabora in più vesti: fumettista (serie Progetto Uranus), docenti di corsi e laboratori, grafica e illustratrice, performer, volontaria sempre a disposizione!
Le sue qualità la stanno portando a diventare una realtà emergente del fumetto italiano.
ALICE BONZANINI
Interessata all'organizzazione di eventi, curiosa per natura, Alice collabora da adolescente con il Cfapaz, sia per le iniziative del Tavolo Fumetto di Attraversarte, sia per le partecipazione a manifestazioni nazionali. Possiede anche talento per il disegno e la realizzazione di storie a fumetti.
ALESSANDRO FUSARI
Da molti anni, l'autore collabora con il Cfapaz, realizzando la serie di fantascienza di Randolph Reed. In realtà è un ingegnere prestato al fumetto, così si dice oggi... Per cui la sua precisione si nota chiaramente da come disegna. E' anche senza dubbio la persona più educata e gentile di tutto il Centro Fumetto. Ha in cantiere anche altri progetti fumettistici.

Nessun commento: