venerdì 2 luglio 2010

Useless Wooden Toys

All'una di notte, nel fossato delle mura di Pizzighettone, arrivano gli USELESS WOODEN TOYS!!!

Progetto artistico nato a Cremona nel 2002. Un dj e un producer di musica elettronica si uniscono per formare gli Useless Wooden Toys.
UWT è oggi, a tutti gli effetti,un progetto artistico molto particolare,che riesce a fondere influenze provenienti dal funk,dall'hip hop e dal rock,in un'anima votata al dancefllor, ma in modo colorato e divertente.



Molti i featuring prestigiosi provenienti dal meglio della scena indipendente italiana (Bassi Maestro,Uochi Toki,Mc Feb,etc.) e ottimi riscontri media (Rolling Stone 5/5,Rumore 8,Rockit primascelta etc.).
I milestones della carriera degli UWT sono molteplici ed il curriculum è di tutto rispetto. Ad esempio il secondo singolo estratto da Dancegum TEEN DRIVE IN, spinto dalo splendido video di Dude produzioni e dalla forte rotazione nei migliori network radiofonici e televisivi approda all'inserimento nell'ultima compilation Hot Parade Spring 2009, 105 compliation e molte altre.
A settembre 2009 per LA VALIGETTA esce l'ultimo lavoro FUCKIN'BUSINESS,ep internazionale con remixers del calibro di Stupid fresh,Blatta & Inesha, 3 is a Crowd e Magnvm!.
Il 2010 vede il lancio di BOMBA!, nuova smash-hit (con videoclip annesso) del duo Useless Wooden Toys,con ospite I'mc Mistaman.
Per saperne di più

1 commento:

Ricki ha detto...

VOGLIO LA MAGLIETTA DI BOMBAAAAAA