lunedì 28 giugno 2010

The Fruit Of The Doom -il Clangore e l’Asinello –

Una sorpresa dell'ultimo minuto per gli amici di Night Express...
Durante la maratona musicale avremo la possibilità di ascoltare l'esibizione dei Fruit of Doom're back in town - antiche probòematiche psicosomatiche e nuovi problemi sociali nel gruppo cult undergroud anni '90 importatore in Italia dei suoni metal ed electropunk che si ripresenta sul palco con JANFREE (J) e BEN WEASEL (B), ai quali si aggiungono,dopo dolorosa selezione malthusiana SAMPEE (Sm) alla batteria, JHON NATHAN WHITE (Jhon Nathan White) ed EL PELIGRO (Mel.P.), ripsettivamente al basso e alla chitarra.
Fare domande ai Fruit può essere impresa ardua...e ce ne accorgiamo subito:

Night Express (Nex)> "Janfree,perchè avete rifondato questa storica band?"

Mel.P> "...perchè siamo di gran lunga il miglior gruppo musicale che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni".

Nex>"I Litfiba,gruppo al quale vi ispirate,agli MTV days,hanno detto che la musica è stata ed è in difficoltà, ma che si riprenderà...."

J>"la musica non è un veicolo per farsi pubblicità,ma per trasmettere concetti,oppure divertire,oppure commuovere,oppure far pensare,ma non un veicolo per farsi pubblicità o mettersi semplicemente in mostra.Questo è il vero dramma dell'attuale situazione musicale italiana...chi usa il termine di musicista solamente per vendere la sua faccia ed essere riconosciuto e saltare la fila nei club..."

PASSANTE CASUALE >"E' vero,hai ragione Janfree"

J>"...ad esempio in concetto di monkey see monkey do - che in parte è delle richiestissime e pagatissime cover band- lo abbiamo sempre trovato deleterio per il mercato e la cultura musicale stessa di questa nazione".

Nex> :-o

J>" Sai che in realtà oggi ci sono molte più cose da dire che negli anni novanta...e non solo dal punto di vista politico,anzi,soprattutto dal punto di vista della società e del singolo,di cui il tanto criticato mondo politico è solo lo specchio,non oggetto sterno...la cosa che mi spaventa è la paura che si ha oggi nel dire...l'attenzione che si deve fare ad ogni passo fatto,ad ogni dichiarazione...cosa che una volta non c'era. Se è sempre stato,come diceva Robert Lembke che in molti italiani si nasconde un arbitro:corrono sempre là dove altri fanno qualcosa ed attendono con impazienza un fallo, oggi questa cosa è diventata elefanticamente vera...e tarpa ali, prosciuga entusiasmi,intimorisce intellettuali..."

Nex>"Progetti per il futuro?"

Jhon Nathan White>"Non esiste il futuro".

10 commenti:

Anonimo ha detto...

...ma chi sono questi?

Anonimo ha detto...

... Shub-Nigurrat.

Anonimo ha detto...

.... I love fruit of the doom in the sky.
Max Power.

Anonimo ha detto...

sono una sessantenne giovanile e quando ero ragazza mi bagnavo pensando a janfree.. we love you..

Anonimo ha detto...

Love you Frutofdadooma...

Anonimo ha detto...

Adesso mi toccherà davvero cattar su datteri in marocco... Quando me l'hanno detto ho risposto: "Ma va là! Il giorno in cui i Fruit si riuniranno per salire sul palco ad un Festival con i Tre Allegri io andrò a raccogliere datteri in Marocco!"... beh, detto fatto! Welcome back Fruits!!!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Ormai abbiamo capito che i F.O.D. sono il più feroce bastardo mutante balzato fuori dai meandri neuronico cerebrali di Ben e Janfree...

Anonimo ha detto...

a me i fruit non son mai piaciuti!

Anonimo ha detto...

Ma Ben Weasel degli Screeching Weasel???

Anonimo ha detto...

sì, proprio lui. Dopo aver contribuito alla storia del "college punk" statunitense ed il contratto con la Lookout!, ha deciso di venire in Italia a suonare nei Fruit. Inizialmente loro erano un po' scettici, soprattutto Janfree, ma poi dopo una piccola audizione Ben è andato subito a genio a tutti. Ora abita a Pavia e si è talmente appassionato alla cultura italiana che tre anni fa si è addirittura laureato in lettere.