martedì 25 maggio 2010

Glimmer Blood

I percorsi sonori di Night Express incroceranno la strada di uno straordinario gruppo locale che avrà il compito di inaugurare, intorno alle ore 21,00 l'area concerti all'interno del fossato.
Loro sono i Glimmer Blood!!!

I Glimmer Blood, nati grazie a Fabio Mantovani (chitarra), Alessandro Mantovani (tastiere) e Roberto Merigo (Voce), ridanno nuovo slancio al progetto iniziato qualche anno prima, fondendo la loro passione per la musica ed il cinema horror, attraverso sonorità heavy metal con svariate influenze che spaziano dal progressive stile Goblin fino al metal più pesante. L’idea della band è quella di proporre un giusto connubio tra musica underground e cinema horror, mostrando allo spettatore atmosfere cupe e dando vita ad una sorta di spettacolo quasi "teatrale" anche grazie alla partecipazione di alcuni performer che si aggiungono ai 5 musicisti durante i live!


Dopo vari cambi di formazione, l’arrivo prima di Stefano Comendulli (basso)nel 2007 e Fabio Sampellegrini (chitarra) nell’estate 2009, fanno si che la line up odierna si stabilizzi e si completi a fine 2009 con Giancarlo Garini (batteria).
Questa nuova formazione dei Glimmer Blood lavora sul repertorio storico composto da pezzi propri e si prepara per gli appuntamenti live. E’ previsto, per l'autunno 2010, che i Glimmer Blood registrino il loro primo album mixato e prodotto interamente da loro!

1 commento:

Anonimo ha detto...

vacca boia che gruppo di merda! mai sentita una roba così involontariamente comica! musica e spettacolo da provincialotti!forte delusione.peccato.Mauro